Vai al contenuto

TOMBI E GEX STANNO PER TORNARE!

Limited Run Games ha annunciato l’arrivo di alcuni giochi “remasterizzati” su console di nuova generazione. Tra i titoli più attesi spiccano la trilogia di Gex e il primo Tomba! (o Tombi!, come era noto in Europa).

Limited Run Games

Al momento non sono state comunicate date di uscita ufficiali, ma sarà nostra cura tenervi aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.

Durante l’evento LRG3 2023, il publisher ha annunciato diverse collaborazioni importanti, tra cui il ritorno del celebre horror Clock Tower e la realizzazione di un nuovo capitolo di Shantae, destinato per il momento solo al Game Boy Advance.
Tuttavia, sono le remastered di Gex Trilogy e Tomba! a suscitare grande entusiasmo tra i fan nostalgici, io sono letteralmente saltato in piedi sulla sedia visto il mio amore indiscusso per il ragazzo dai capelli rosa, del quale potete leggere un articolo dedicato e la puntata podcast QUI.

La trilogia di Gex, interamente rimasterizzata utilizzando il Carbon Engine, riporterà in vita le avventure del geco antropomorfo, che offriva un gameplay platform e abbondava di citazioni alla cultura pop, soprattutto di film e programmi televisivi americani.

Tomba!, il grande classico di PlayStation 1, riceverà una remasterizzazione anch’esso tramite il Carbon Engine. Limited Run Games ha persino annunciato una collaborazione con il creatore Tokuro Fujiwara e il compositore Fujita Harumi per offrire una nuova colonna sonora.

È sempre una gioia quando un publisher decide di rendere disponibile un videogioco del passato, anche se magari non si tratta di una delle IP più famose al mondo. Ma nonostante non abbia raggiunto lo status di Platinum, Tomba! ha comunque guadagnato un seguito di “gioco cult” e viene spesso ricordato come uno dei giochi più unici e divertenti della PlayStation.


guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments