The lord of the rings: Gollum è un’action-platform confuso e frustrante, ambientato nella Terra di Mezzo. Nonostante il focus sulla storia di Gollum, compaiono anche altri volti familiari, come Gandalf. O almeno è ciò che il gioco cerca di comunicare. Purtroppo, la grafica è così scadente che diventa difficile distinguere i personaggi, ma si suppone che Gandalf sia presente nel gioco. La maggior parte del gameplay ruota attorno al salto sulle piattaforme e all’uso dell’approccio stealth, tuttavia entrambi i meccanismi non funzionano correttamente. Gollum è pieno di problemi tecnici che rendono un’esperienza già spiacevole ancora peggiore, e la noiosa trama del gioco rende difficile consigliarlo, persino ai fan più devoti de Il Signore degli Anelli.
Un gameplay obsoleto e arcaico, rimasto intrappolato nell’era della PS2
The Lord of the Rings: Gollum sembra un ritorno all’epoca della PS2, quando molti film venivano adattati in versione videoludica. Il design delle ambientazioni sembra uscito da quel periodo, e il gameplay ne è fortemente influenzato. I comandi scomodi, con una latenza esageratamente alta, contribuiscono a una risposta poco reattiva, mentre la telecamera terribile si incastra frequentemente nelle ambientazioni, causando momenti frustranti. Proprio come quei vecchi giochi, diventa estremamente complicato capire come proseguire nell’avventura, spesso si fa fatica a valutare se una piattaforma è raggiungibile o se è possibile arrampicarsi su un muro. Inoltre, la scarsa illuminazione delle ambientazioni non fa che peggiorare la situazione.
Gollum: Un’esperienza visiva poco attraente
In questo gioco, purtroppo, ci sono numerosi casi in cui diventa difficile riconoscere i personaggi a causa di problemi grafici evidenti. Il fenomeno del “pop in” delle texture è costantemente presente, rovinando l’immersione visiva. Inoltre, non mancano difetti grafici che compromettono l’esperienza complessiva accompagnata da un framerate non troppo stabile su ogni piattaforma, ma lasciamo parlare le immagini di seguito:
Un viaggio senza soddisfazione:Il Signore degli Anelli: Gollum un fallimento totale che manca di emozione e impatto
L’illusione delle promesse iniziali si sgretola, lasciando spazio a un’esperienza priva di emozione e interesse. I dialoghi insignificanti e i momenti banali non riescono a catturare l’attenzione, e i pochi tentativi di colpi di scena sono prevedibili e innaturali. Nonostante la possibilità di prendere le redini del destino di Gollum o di Sméagol, le scelte fanno ben poco per influenzare la trama, lasciando la narrazione piatta e monotona.Il comparto tecnico è un disastro, con un eccesso di bug e una resa grafica generale pessima, accompagnata da cali di performance ingiustificati per un gioco visivamente deludente. È un fallimento totale, un’opportunità sprecata per approfondire la storia di Gollum e ampliare il ricco mondo de Il Signore degli Anelli. Il mio voto personale è un disastroso 0 su 10.