Vai al contenuto

“THE LAST RONIN”, NUOVO GIOCO IN ARRIVO RIGUARDO LE TMNT!

È stato annunciato che il prossimo videogioco delle Tartarughe Ninja sarà basato sulla popolare miniserie di cinque numeri del 2020, The Last Ronin. La trama si svolge nella New York del 2040 e segue l’ultima tartaruga ninja sopravvissuta che cerca vendetta per la sua famiglia e i suoi amici caduti.
Il gioco sarà pensato per un pubblico adulto, in linea con il fumetto originale, e seguirà il guerriero solitario mentre utilizza tutte le armi delle Tartarughe Ninja, tra cui nunchaku, pugnali sai, bastone e doppie katane. L’identità del personaggio principale, che viene rivelata solo nelle pagine finali del primo numero del fumetto, non sarà svelata qui per evitare di spoilerare il gioco o il fumetto.

Ma chi sono le Tartarughe Ninja?

Le Tartarughe Ninja sono un gruppo di quattro fratelli tartaruga antropomorfi, ciascuno con il nome di un famoso artista del Rinascimento: Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello. Sono stati creati come personaggi dell’omonimo fumetto nel 1984 da Kevin Eastman e Peter Laird, ma sono diventati famosi in tutto il mondo grazie alle serie animate televisive, ai film e ai videogiochi.

Parlando dei videogiochi, ne sono stati rilasciati nel corso degli anni moltissimi e su molte piattaforme di gioco, compresi arcade, console e dispositivi portatili. La serie di videogiochi delle Tartarughe Ninja è iniziata con il gioco arcade del 1989, che ha stabilito il genere dei picchiaduro a scorrimento laterale, in cui i giocatori controllano una delle tartarughe e combattono contro le forze del male.

Le Tartarughe Ninja sono diventate icone della cultura pop e sono amate da persone di tutte le età. La loro storia è stata adattata in varie salse: serie animate (che anche noi in Italia abbiamo fruito grazie alla TV dei Ragazzi negli anni 90), film con assurdi ma allo stesso tempo incredibili attori in costumi animatronici e appunto videogiochi, che hanno mantenuto la loro popolarità, soprattutto in ambito retrogaming.

Siamo entusiasti di vedere come verrà adattata questa storia iconica nei videogiochi e di scoprire quale personaggio delle Tartarughe Ninja si trasformerà nel misterioso e vendicativo Last Ronin.

guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
M4dDan

cowabunga!