Vai al contenuto

SERIE TV, VIDEOGAME E 100 COSE CHE NON SAPEVI SU THE LAST OF US PARTE I e II

  • di

Oggi gli ultimi 3 episodi della I stagione della serie tv.

Bella Ramsey e Pedro Pascal

Oggi e la prossima settimana saranno due momenti cruciali per tutti i fan sparsi di The Last Of Us.
Infatti oggi (lunedì 20 marzo) uscirà ufficialmente la versione doppiata degli episodi 7, 8 e 9 della prima stagione della serie con Pedro Pascal e Bella Ramsey: saranno trasmessi in prima serata su Sky Atlantic, rispettivamente alle 20:15, 21:15 e 22:15 , in seguito, disponibili sulla piattaforma di Sky on demand ed anche in streaming su Now.
L’adattamento HBO è stato un successo di pubblico e critica. Parlando di numeri: l’ultimo episodio ha visto 8,2 milioni di spettatori negli Stati Uniti nel giorno della sua messa in onda.

Questi tre episodi segnano la conclusione della prima stagione dell’adattamento di HBO che vanta tra i suoi autori e sceneggiatori: Craig Mazin (che ha messo le mani ad un’altra bellissima miniserie tv: Chernobil), ma anche Neil Druckmann (che è il direttore creativo del videogame) che lo ha visto al suo esordio televisivo alla regia del secondo episodio.
La seconda stagione è stata già annunciata, ed è previsto che prenda spunto dal secondo videogame della saga (TLOU p.II). Inoltre gli autori hanno già deciso di voler dividere la storia narrata dal secondo capitolo, molto più lunga, in due stagioni.
Non vi preoccupate: nessun recasting, potrete ancora godere delle prestazioni sceniche della bravissima Bella Ramsey nel ruolo di Ellie.

Siete pronti a giocarci anche su PC?

Marzo sarà inoltre un mese caldissimo per gli amanti di TLOU, perché finalmente arriverà il momento della versione PC di The Last of Us parte I. Nonostante il primo rinvio (l’uscita ufficiale era prevista per il 3 marzo) adesso Naughty Dog sembra rispettare le scadenze. I Pcisti (che brutto termine) potranno finalmente mettere le mani su una delle esclusive PlayStation più entusiasmanti di sempre.

Ci sono voluti 10 anni, ma finalmente questo momento arriverà a breve.
Ma dite che dopo dieci anni dall’uscita, il prezzo del videogioco sarà adattato? NON SE NE PARLA NEANCHE, dovrete sborsare 60 euro (steam) a mamma Sony con il sorriso sulle labbra.

100 cose che non sai o che sai su TLOU I e II.

Se ancora non vi basta tutto ciò, a conclusione di questo breve articolo vogliamo consigliarvi un video su Youtube che ha catturato la nostra curiosità ed attenzione.
È stato realizzato da un nostro collaboratore Bri Production, che raccoglie fatti, curiosità, aneddoti e dietro le quinte non solo del primo e del secondo capitolo del videogame ma anche un bonus che parlerà della serie tv di HBO.


Tutto qui?
Ovviamente No.
Il nostro Editor Mark Frongia nel suo canale Discorsivo ha già trattato e parlato ampiamente in una sua live della Prima Parte di The Last of Us con uno dei nostri Content Cretor: Maevis (Æ).
Inoltre Mark non si è tolto il vizio e ne parlerà ancora, in live su Twitch, questo mercoledì (22 marzo) cercando di analizzare, le differenze e i punti di congiunzione tra il videogioco e la serie tv, sempre nel suo canale con la compagnia di TinaTgaming e Diego Trovarelli di Multiplayer.it

guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments