Sapevate che la Kinder nel 2005 decise di cambiare il volto presente in tutte le proprie confezioni?
E sapevate che ovviamente quando si lascia spazio ad internet di “creare” allora i risultati possono essere catastrofici?
Anche se a volte ci abbiamo fatto poco caso il bambino presente nelle confezioni della Kinder non è stato sempre lo stesso.
Il più iconico, ma non il primo, è stato Günter Euringer. È stato lui il “kinder” per eccellenza (kinder in tedesco significa bambino). Tedesco, capelli biondi stile Playmobil, occhi celesti e sorriso splendente. Il suo volto fu lanciato nel lontano 1968 ed anche se nel corso degli anni la foto è stata ritoccata artificialmente per renderla a passo con i tempi, rimase in sella per quasi 40 anni.
Infatti nel 2005 per rinfrescare l’immagine del prodotto, la Kinder lancia un nuovo concorso per scegliere un nuovo volto del “bambino Kinder“
E qui iniziano i guai, perché la community di 4chan, sito che non ha bisogno di presentazioni, ha cercato in tutti i modi di far vincere il LORO bambino Kinder.
Lanciando la così detta “OPERATION KINDER” volta a spingere tutti per votare un bambino abbastanza strano: VICTOR (non sappiamo se sia un nome di fantasia) che vi mostriamo qui sotto.
Kinder dovette intervenire per sedare questa operazione bloccando la prima richiesta originale e tutte le altre che si produssero a cascata che raffiguravano Victor vestito da papa, da Batman e altre molto esilaranti.
È vero “ogni bimbo è bello a mamma sua” ma evidentemente Victor non rispettava gli standard richiesti da Kinder che alla fine virò per Matteo Farneti.
4Chan community doing 4chan community things