Che lo vogliate chiamare Overwatch 2 o 2.0, per il meme che vuole che non sia un vero e proprio titolo ma un semplice aggiornamento della versione originale, la nuova creazione Blizzard Entertainment ha vissuto il suo momento d’oro quest’anno.
Grazie al passaggio da un sistema antiquato di paytoplay (almeno per il genere di gioco) ad un freetoplay più al passo con i tempi e i competitors, ed anche grazie alla soddisfazione della player base che finalmente veniva soddisfatta nella loro voglia di innovazione, che questo titolo è tornato nelle grazie di tutti.
Di certo non è il lontano 2016 quando gli è stato assegnato il premio di GIOCO DELL’ANNO (GOTY), ma dei segnali positivi li possiamo riscontrare almeno nella sua candidatura per i Game Awards del 2022 nella categoria BEST MULTIPLAYER. E chissà che non riesca a portarsi a casa un premio importante, nonostante la serrata concorrenza con Splatoon e COD.
In questo sito non vi abbiamo abituati a sterili recensioni che potete trovare in un qualsiasi portale di informazione videoludica, noi vogliamo sempre dare un tocco personale e personalizzare ogni notizia e contenuto. In questo caso, saranno le sapienti mani di Alarico_ a dare del colore a quanto scritto sopra, proponendo 3 illustrazioni che ritraggono tre diversi personaggi di Overwatch 2.
MEI
Scienziata dotata di vari dispositivi in grado di alterare il meteo. Ex ricercatrice, si è unita a Winston per aiutare Overwatch ad affrontare le nuove minacce del mondo.
D.VA
Ex giocatrice professionista, D.VA impiega i suoi riflessi lampo e la reattività per pilotare un potente mech con il quale difende la sua patria.
KIRIKO
Kiriko Kamori è una custode del santuario di Kanezaka, nonché abile ninja e guaritrice. Dopo la caduta degli Shimada, ha giurato di proteggere la sua città natale dal letale clan degli Hashimoto.