Vai al contenuto

LA CARTA MAGIC DEL VALORE DI 2,6 MILIONI DI DOLLARI

  • di

Nel giugno 2023 Wizards of the Coast ha lanciato ufficialmente una nuova espansione incentrata sul Signore degli anelli di Tolkien.
Per l’occasione decise, che insieme alle tantissime carte rilasciate, di inserirne una unica e dedicata proprio a quell’oggetto prezioso su cui si incentra l’intera saga di Tolkien: L’Unico Anello.

La Carta è stata trovata un mese dopo dal rilascio dell’espansione, ne abbiamo avuto notizia dalle rivelazioni di un noto fan di Magic sulla piattaforma Twitter.
Il fortunatissimo proprietario ha provveduto immediatamente alla sua certificazione (grado MINT 9 praticamente perfetta) e valutazione sapendo di avere nelle mani un tesoro a tutti gli effetti.

All’inizio Joshua Brook Trafton decise di rimanere nell’anonimato per poi rivelarsi sulle piattaforme social con un video nel quale teneva nelle sue mani tremanti la bustina con dentro la carta dall’unico anello.

Ben presto le parole, lo stupore e la gioia si sono trasformate in offerte:

La prima è stata quella di un famoso negozio di collezionismo spagnolo “Gremio de Dragones” che offrì per accaparrarsi la carta 2,1 milioni di dollari.
Ma chi ha fatto veramente la fortuna del proprietario è stato il rapper americano Post Malone che ha messo mano al portafoglio sborsando ben 2,6 milioni di dollari

Una cifra esorbitante che sbaraglia la carta diretta concorrente: Black Lotus del valore di vendita di “appena” 10.000 dollari in possesso di (indovinate chi?) Post Malone.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments