Vai al contenuto

FALLOUT: QUANDO UNA SERIE TV ALIMENTA VECCHIE FIAMME

Possiamo dirlo?

Sta dilagando in tutto il mondo una mania per la serie Fallout grazie al successo della serie televisiva pubblicata da Amazon Prime Video questo 10 aprile.
Se sei già un fan del leggendario franchise post-apocalittico, allora stai vivendo un momento straordinario. Bethesda Game Studios, inoltre, ha contributo ad aumentare l’hype annunciando il tanto atteso aggiornamento per Fallout 4, mentre il più recente Fallout 76 ha ricevuto un grosso aggiornamento, tutto ciò solo nelle ultime settimane.
È una nuova linfa per tutti i titoli Bethesda su tutte le piattaforme, con il conteggio dei giocatori per Fallout 4 e Fallout 76 che sono raddoppiati e un incremento del 200% per i giocatori di Fallout 3.


Sono dei numeri nucleari.

Su Steam, questi sono i numeri dei tre titoli che abbiamo deciso di prendere in considerazione confrontati con quelli di 5 giorni fa (10 aprile).

  • Fallout 4: 43,000 peak from 18,000 – terzo nella classifica globale dei giochi più venduti, dietro soltanto a Counter-Strike 2 ed Helldivers 2.
  • Fallout 76: 19,161 peak from 10,000 – sesto nella classifica globale dei giochi più venduti.

Quello di Fallout 76 è il peak più alto del gioco dal 2020, mentre il gioco che sembra essere cresciuto di più è il terzo capitolo della saga:


Effetto serie tv nei videogiochi.

SE FATTI BENE, gli adattamenti cinematografici di titoli videoludici sono ben accetti. Non soltanto rivitalizzano e valorizzano alcuni dei videogiochi che abbiamo adorato, ma riescono a fare innamorare ragazzi e ragazze lontani da questa realtà che, affascinati da una serie TV o da un film tratto da questo universo, creano community di giocatori appassionati.
BRAVI.

guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
CrashTheTwitch

Finita due giorni fa, meravigliosa