Vai al contenuto

15 CURIOSITÀ CHE NON SAPEVI SU FALLOUT

  • di

Sei amante dei videogiochi e recentemente hai visto la serie tv che prende spunto sul famoso giogo di ruolo post-apocalittico Fallout? Allora sei nel posto giusto! In questo articolo, sveleremo ben 15 curiosità riguardanti l’affascinante mondo creato da Bethesda. Tutta la saga narra di un futuro distopico e alternativo in cui il nostro pianeta è devastato da una guerra nucleare. In ogni capitolo della serie cercherai di sopravvivere in un open world pieno di pericoli disseminati in uno scenario in rovina. Quindi, che tu sia un fan di lunga data o che tu ti stia approcciando adesso a questo fantastico prodotto, questo articolo ti offrirà una selezione di 15 curiosità che forse non sapevi di questo fenomeno videoludico.


1: Se nei primi due Fallout crei un personaggio con pochissima intelligenza, loro, invece di parlare, grugniscono.


2: In Fallout 2 viene rivelato che la Vultech creò la maggior parte dei vault, intenzionalmente, difettati al fine di studiare come reagivano gli abitanti.


3: La zona contaminata è disseminata di trasmettitori che emettono un segnale morse che decifrato ti porterà a rarissimi oggetti.


4: Nei primi due Fallout i giocatori che ne abusavano potevano diventare dipendenti dalla Nuka Cola.


5: In Fallout New Vegas la pistola da ranger ha inciso nella canna la frase “Against all Tyrans”. Una famosa frase dell’attivista nella guerra civile inglese del 1646 Overton.


6: In Fallout 2 c’è una quest dove devi aiutare i cavalieri della tavola rotonda, ma un bug impedisce di completare questa missione secondaria.


7: Il DJ di Radio New Vegas è in realtà una Intelligenza artificiale creata 200 anni prima degli eventi stessi di New Vegas.


8: Il Volt 21 di New Vegas è in realtà un chiaro riferimento al famoso gioco del BlackJack. Infatti, il vault era popolato da persone dipendenti dal gioco d’azzardo.


9: In Fallout 3, disperso nella zona contaminata, è possibile trovare un Trono fatto di robaccia su cui siede un npc che ti spara a vista: “il Re Degli Scarafaggi”.


10: In Fallout la guerra che pose fine alla civiltà avvenne nel 2077, anche se le rovine che rimasero narrano un mondo dove molti aspetti della quotidianità rimasero fermi agli anni ’50.


11: In Fallout 3 puoi incontrare un personaggio femminile con un armatura da formica. Lo stesso personaggio è presente all’interno dei fumetti Grognak Il Barbaro.


12: In ogni gioco della saga c’è sempre un compagno canino.


13: Il fucile Lincoln presente in Fallout 3 è disegnato come l’originale fucile posseduto dal vero Abramo Lincoln che presentava un’intarsiatura in oro con il suo cognome impresso.


14: I Mutanti sono dotati di intelligenza e complessità emotiva soltanto nel primo capitolo della serie.


15: All’interno dell’edificio della Hubris in Fallout 3 si trova un computer dove è possibile giocare ad un avventura testuale “Reign of Grelok”.


Speriamo che abbiate dissetato la vostra sete di curiosità con questo articolo, ma se così non fosse abbiamo scritto un altro pezzo QUI sempre su questa meravigliosa saga.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments